Biografia


Matthan Gori nasce ad Istanbul in una famiglia di origine italiana. Istanbul, la città di confine tra oriente ed occidente, e le sue radici europee, hanno molto influenzato il suo modo di intendere il mondo e di interpretare il gusto estetico. I suoi studi lo portano in Italia, dove si laurea in Design Della Moda presso il Politecnico di Milano con il massimo dei voti. Insegna "computerized pattern design" per il Fashion Ititute of Tecnology di NY nella sede di Milano ed è Docente nel corso di "Laboratorio di Sintesi finale presso il Politecnico di Milano.

Ha realizzato diversi WorkShop con aziende tra le più importanti dei loro settori: Timberland, Zanotta, Jaeger-Le Coultre, Wella ecc.


I capi e gli accessori Matthan Gori sono stati pubblicati da numerose testate, come Vogue Accessory, Elle, Elle Spose, il Sole 24 Ore, Fashion Magazine, Luxury24.

2011

- nel corso del mese di Febbraio, è stata presentata la prima collezione ready to wear Fall 2011 della Maison Matthan Gori, ispirata al tema del Viaggio

- nel mese di Maggio 2011, Simplesso la metodologia di modellistica studiata dalla Maison per la collezione ready to wear Spring 2012, è stata esposta al Museo di Arte Contemporanea MACRO di Roma, ed è stato selezionato dall'ADI come finalista al premio Targa Giovani del XXII Compasso d'Oro.


2010

- ha presentato il suo primo flash di collezione maschile realizzato in collaborazione con Stone Island.

- in occasione del solstizio d'estate, ha esposto al Palazzo delle Stelline di Milano l'anteprima di collezione Donna Primavera Estate 2011.


2009

- in occasione della mostra, Knit Human a diritto rovescio, ha esposto una statua realizzata in lana alla Triennale di Milano.

- ha esposto un suo abito da Sposa alla Fiera di Milano, durante Milano Unica.

- ha spostato la sua attività, trasferendo la Maison de DesignCouture in via Nerino 3 a Milano.


2008

- ha esposto un progetto realizzato per Jaeger-Le Coultre, al Palazzo delle Stelline di Milano.

COPYRIGHT © 2011 MATTHAN GORI MILANO P.IVA.IT06859730969 C.F. TRNMHT84P24Z243V VIA NERINO, 3 20123 MILANO - NOTE LEGALI